Mauro Bettarini, 86 anni, è morto il padre del difensore azzurro, ex portiere e allenatore.
Il calcio toscano piange Mauro Bettarini, 86enne agente assicurativo ed ex calciatore e allenatore di molte squadre della regione. Ne ha dato notizia il figlio Stefano, calciatore di serie A e della Nazionale ed ex marito di Simona Ventura, che ha ricordato il padre sui social con un post “Il prezzo dell’amore è la perdita. Ciao babbo“.
Mauro Bettarini iniziò la carriera calcistica egli anni ’50, militando nelle giovanili della Roma come portiere. Poi, fu portiere del Poggibonsi dal 1967 al 1971, in D e in Promozione. “Per un periodo – lo ricorda la società -, nel 1969-70 durante una difficile transizione a livello tecnico, ricoprì anche le mansioni di allenatore. Nel corso del 1970-71, stagione della ripartenza successiva alla retrocessione dalla D, Bettarini tornò a indossare la maglia numero 1 del Poggibonsi contribuendo al terzo posto in Promozione. Un risultato che restituì slancio alle speranze della società per risalire, nel 1972, di categoria”.
Nel ’71, comunque, Bettarini decise di appendere i guanti al chiodo, mantenendo la passione per il calcio allenando numerose squadre minori come Sinalunga, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Colligiana e Staggia Senese.
La Colligiana lo ricorda come “un pezzo di storia della squadra che se ne va. Mauro Bettarini è stato un indimenticato e indimenticabile mister della Colligiana dal 1982 al 1987 con due campionati vinti. Alla moglie Nice, ai figli Simona e Stefano, al nipote Niccolò e alla famiglia tutta vanno le più sentite condoglianze di tutta la Colligiana. Riposa in pace Mauro, sicuramente non sarai dimenticato“.