Schianto mortale in via Veneto: il tecnico del Comune che decise la collocazione dei blocchi di cemento è accusato di omicidio colposo.
PONTEDERA – La Procura ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio per il funzionario del Comune di Pontedera a cui viene contestata la responsabilità della collocazione del new-jersey in via Vittorio Veneto contro cui, scontrandosi, morì Marco Del Rosso junior nella notte tra il 25 e il 26 settembre 2020.
Cambia dunque la posizione del funzionario del Comune che passa da indagato a imputato accusato di omicidio colposo per il decesso del giovane barista di Bientina, scomparso nel giorno del suo 30esimo compleanno. A renderlo noto è Il Tirreno.
Come riportato da Il Tirreno, la consulenza dell’ingegnere nominato dalla Procura mette in rilievo alcune mancanze a livello di sicurezza nella collocazione dei blocchi di cemento in via Vittorio Veneto. Lo spartitraffico all’epoca dei fatti era stato presentato come un’opera provvisoria, ma ancora oggi risulta al suo posto.