E’ accaduto questa mattina, 21 Febbraio.
La cittadina di Novoli (FI) è sconvolta dalla tragedia consumatasi questa mattina: un neonato di appena 10 giorni è stato morso violentemente alla testa dal cane di famiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione della famiglia, anche se le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora poco chiare. Non è stato ancora possibile determinare se il cane, che viveva con la famiglia del neonato, abbia agito improvvisamente o se ci fossero altre circostanze che abbiano portato a questo attacco.
Immediatamente dopo l’incidente, la madre del neonato ha trasportato il piccolo in condizioni gravissime all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni sono descritte come estremamente critiche, i medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzarlo, ma la situazione resta molto preoccupante.
L’episodio di questa mattina non è inedito :numerosi altri bambini vengono aggrediti dagli animali domestici, spesso non accuditi nelle condizioni consone e giuste. Ci auguriamo che si possa far luce sulla questione e che tragedie di questo tipo possano essere prontamente scampate in futuro.
Fonte: stampa locale