Il maltempo colpirà prima la costa pisana ma si sposterà verso l’entroterra già dal pomeriggio. La nebbia non abbandona la Valdera
Il clima soleggiato di oggi, nonostante le sparse nebbie che non sembrano desistere, non durerà a lungo: già da domani mattina, domenica 21 novembre, le nubi aumenteranno in modo uniforme dalla costa centro settentrionale e si muoveranno verso est soprattutto nel pomeriggio e in serata.
Per il pomeriggio sono infatti previste deboli piogge che interesseranno quasi tutta la Toscana e le coste Carrarina, Versiliese, Pisana e Livornese con qualche pioggia anche sui capoluoghi di Massa, Pisa, Livorno e Grosseto. Mare da poco mosso a mosso.
La debole pioggia sarà accompagnata da venti sciroccali che per lunedì si estenderanno anche verso l’interno ma in modo debole e intermittente: lunedì sarà ancora una giornata grigia e molto umida con deboli piogge o pioviggini.
In Valdera la mattinata sarà ancora soleggiata, salvo lievi addensamenti, ma tra pomeriggio e sera si assisterà a un rapido aumento della nuvolosità che dalle coste raggiungera l’entroterra con l’arrivo delle prime piogge. Prevista densa nebbia anche per la notte tra sabato e domenica e per la mattinata di domani, occorre pertanto prestare la massima attenzione per la visibilità ridotta