L’ idea nasce in occasione dell’ultimo consiglio comunale pontederese. A porre la richiesta l’esponente e consigliere di Fratelli D’Italia, Matteo Bagnoli.
Questo quanto si riporta nel comunicato a firma dell’esponente politico: “Mercatini di Natale e festa di fine anno in piazza della Stazione, l’amministrazione comunale dia un segnale di attenzione alla città. Una proposta semplice da realizzare e che contribuirebbe a far vivere in sicurezza, riqualificandola, una zona della città che deve assolutamente tornare ad essere integrata con il resto di Pontedera”.
“Tornare a rivivere il quartiere – scrive Bagnoli – realizzando nella piazza della stazione, in occasione delle festività, i mercatini di Natale con la Casa di babbo Natale e la festa di fine anno”.
“Una proposta semplice – si riporta nel comunicato di Matteo Bagnoli – da realizzare, senza alcun costo aggiuntivo per l’Amministrazione comunale, e che contribuirebbe a far vivere in sicurezza, riqualificandola, una zona della città che deve assolutamente tornare ad essere integrata con il resto di Pontedera e non lasciata abbandonata a sé stessa come purtroppo sta accadendo. Inoltre, non ci sarebbe cosa migliore che organizzare questa due iniziative nel luogo che rappresenta la porta di accesso alla città per tutti coloro che arrivano utilizzando con il treno. Una proposta di buon senso che, – conclude Matteo Bagnoli esponente e consigliere di Fratelli d’Italia – qualora l’Amministrazione comunale decidesse di intraprendere, troverebbe il nostro pieno sostegno”. Comunicato a firma di Matteo Bagnoli