La capogruppo in consiglio regionale della Lega: “Quali altri luoghi sono stati inquinati dal Keu, oltre a quelli già noti?”.
“Mentre, gradualmente, il processo Keu sta proseguendo, ho predisposto un’interrogazione in cui chiedevo di sapere se le varie proposte emerse al termine dei lavori della Commissione Speciale d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose, a suo tempo da me presieduta, fossero state recepite dal Consiglio regionale“. È quanto afferma Elena Meini, Capogruppo in consiglio regionale della Lega.
“L’Assessore Monni ha risposto a due dei sei punti presenti nell’atto, principalmente riguardanti la tracciabilità dei rifiuti speciali(il tutto è, comunque, tuttora in itinere) mentre restano in piedi e sarà mia cura interpellare altri Assessori competenti della Giunta Giani, svariati quesiti” prosegue il Consigliere Meini.
“In particolare, vogliamo sapere se siano stati attivati accordi di collaborazione con le Prefetture per monitorare l’accesso delle imprese alle risorse dei fondi strutturali del periodo 2021-27, nonché se sia stato preso in considerazione un potenziamento del fondo antiusura a favore del commercio di vicinato e dei pubblici esercizi, alfine di evitare il ricorso a capitali immessi dalla criminalità, nonché se sia prevedibile un sostegno anche economico alle associazioni di categoria-precisa l’esponente leghista”.
“Inoltre, interrogherò nuovamente la Giunta per conoscere, in dettaglio, quali siti siano stati bonificati e se sia possibile conoscere, procedimento giudiziario permettendo, quali altri luoghi siano stati inquinati dal Keu, oltre a quelli già noti” conclude la rappresentante della Lega.