PONTEDERA. L’associazione Mantenimento Diretto scende in piazza per raccogliere cibo e vestiti per gli ucraini.
Oggi, dalle ore 10 alle ore 18, l’associazione Mantenimento Diretto scende in Piazza Curtatone e Montanara a Pontedera “per sensibilizzare l’importante battaglia per il rispetto dei diritti dei bambini e l’uguaglianza genitoriale che ancora oggi non trova garanzia”, spiega Gian Paolo Quercetani, coordinatore per la provincia di Pisa.
“Festeggiamo la festa del papà e ricordiamo quanti di loro ancora oggi sono costretti a stare lontani dai loro figli o non a vivere tempi paritari, privati di poter dare amore ai loro figli, privati di svolgere serenamente e molte volte proprio per niente il loro ruolo di genitore, tutto questo senza alcun motivo. Una vera mattanza di Diritti Umani, Diritti del fanciullo, Costituzione Italiana… E’ ora di dire basta. Mai più bambini orfani di genitori vivi”, commentano dall’associazione Mantenimento Diretto.
Questo il Manifesto dell’associazione MdM: CLICCA QUI
“Sempre in questa importante giornata, raccoglieremo cibo e vestiti per la popolazione dell’Ucraina. Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Pontedera per aiutare i più bisognosi”.
Fonte: Associazione Mantenimento Diretto