LAJATICO. L’emozionante duetto di Andrea Bocelli e la figlia Virginia sulle note del compositore di Fauglia Paolo Marioni.
Sono tantissime le star internazionali arrivate in Toscana per festeggiare il trentesimo anniversario della carriera di Andrea Bocelli: Will Smith, Johnny Depp, Tiziano Ferro, Ed Sheeran… e c’era anche Virginia Bocelli, figlia del tenore di Lajatico Andrea Bocelli.
La telefonata di Andrea giunge inaspettata quanto gradita a casa Marioni, “da quel giorno e a tutt’oggi non so se sto sognando oppure è realtà”, dice il compositore di Fauglia Paolo Marioni a VTrend. E’ proprio di lui ed un suo brano che vogliamo racconte la sua storia.
A Lajatico il 15 luglio c’era anche il musicista compositore Paolo Marioni, di Fauglia, che ha provato un’emozione incredibile. “Questo pezzo andrà nel trentennale della mia carriera”, ha detto Bocelli a Marioni. Infatti, ha deciso di incidere una sua canzone scritta tantissimi anni fa e dedicata a sua figlia, a quel tempo 12enne.
“Ad Andrea è sempre piaciuto questo brano. Lo aveva già cantato nel 2008. Quest’anno, anche sua figlia ha 12 anni e ha deciso di cantarla con lei al Teatro del Silenzio lo scorso 15 luglio. Virginia si è emozionata durante l’esibizione: tutto è avvenuto in modo spontaneo, ha una voce bellissima”, racconta Marioni a VTrend.
In questa versione della canzone ‘Bambina mia ricordati‘, Bocelli ha inserito alcune frasi in modo da farla diventare un duetto. “Non so descrivere a parole l’emozione che ho provato quando ho assistito all’esibizione con la mia famiglia. Vedere 12mila persone che hanno applaudito a un bravo scritto tanti anni fa, da me, è stata un’emozione fuori dal comune”, spiega Marioni.
Andrea Bocelli e Paolo Marioni si conoscono da tantissimi anni. In origine hanno lavorato al Boccaccio Club dove è nata la loro amicizia e il loro rapporto musicale è sempre rimasto solido: “Andrea è l’amico di sempre. La mattina dopo il concerto mi ha chiamato e mi ha detto tante cose belle: lo ringrazio, è stata davvero una bella soddisfazione”, ha detto Marioni.
Sono numerosissimi anche i ricordi che legano l’editore di VTrend.it Michele Vestri a Paolo Marioni: molto spesso, anche le figlie intrattenevano il pubblico dal palcoscenico con le canzoni scritte del padre. In anteprima Marioni confida a VTrend un particolare: “con Claudia e Serena abbiamo deciso di incidere un brano che sarà dedicato a tutta la famiglia”, conclude l’artista di Fauglia.
Paolo Marioni, compositore e cantante, ha l’innato e spiccato senso dell’artista, la sua creatività è passata da brani di assoluta e profonda delicatezza, vedi Mascagni a la stessa bambina mia ricordati, a successi come ‘È vivo l’Uomo Ragno’, collaborando in molte occasioni con il Comico-cabarettista Gianni Giannini, dimostrazione che l’artista faugliese è riuscito a passare da mondi distanti tra loro ma sempre con importanti apprezzamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA