La corsa non competitiva, che si terrà domenica, prevede cinque percorsi, rispettivamente di 3, 6, 11, 15 e 19 Km.
Una truppa di oltre 1000 podisti è attesa Domenica 13 Ottobre a Calcinaia, in occasione della 36a Marcia tra i Boschi, organizzata dalla Polisportiva Gatto Verde Asd Calcinaia, con il patrocinio del Comune. Una corsa ludico – motoria dalla lunga tradizione che, come ogni anno, abbraccerà strade e sentieri del territorio, tra panorami mozzafiato, gustosi ristori, premi e tanta allegria.
Una marcia che anche quest’anno assume un significato ancor più profondo ed importante visto che, contestualmente, si correrà anche per il 5° Memorial Dario Piergentili, un tributo dovuto e che si rinnova a ricordo dell’ex Presidente della Polisportiva Gatto Verde e “indimenticabile amico” di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di collaborare assieme a lui. Persona affabile, cortese ed altruista, la Marcia tra i Boschi 2024 celebrerà per la quinta volta anche la memoria di Dario.
La corsa non competitiva prevede cinque percorsi, rispettivamente di 3, 6, 11, 15 e 19 Km. La partenza della Marcia è prevista tra le ore 7.30 e le ore 8.30 presso il Circolo ARCI di Calcinaia. Sarà possibile effettuare l’iscrizione fin dalle ore 7.00. Il costo per i partecipanti sarà di 3 euro per i tesserati C.p.p.p., di 3.50 euro per tutti gli altri. Non mancheranno trofei, coppe e premi speciali, ma anche pacchi alimentari per tutti i partecipanti e punti ristoro da leccarsi i baffi. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0587 489238 e 347 7934581.