Due persone sono state deferite per inosservanza delle disposizioni e una delle due per lavoro nero.
Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia di San Miniato, congiuntamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa, hanno svolto un’ispezione presso dei cantieri edili, al termine della quale hanno deferito in stato di libertà due persone per l’inosservanza delle disposizioni previste dalla specifica normativa di settore inerente la salute e la sicurezza sul lavoro.
Nello specifico, i militari operanti hanno accertato che le ditte edili impegnate nei cantieri non avevano adottato adeguate precauzioni volte ad eliminare i pericoli di cadute di persone e cose. Nella medesima circostanza i Carabinieri intervenuti hanno accertato la presenza di un lavoratore sprovvisto di rapporto di lavoro.
Pertanto gli operanti hanno applicato il provvedimento di sospensione delle attività per gravi violazioni alla sicurezza, una delle due anche per lavoro nero, ed elevato ammende per 4.556 euro complessivi e sanzioni amministrative per 10.450 euro totali, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria pisana.