Ieri intorno alle 14,00 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in zona Stazione, arrestando in flagranza un 20enne di origini centrafricane.
Il giovane aveva reiteratamente maltrattato e minacciato di morte il fratello più piccolo, tanto che era stato necessario l’ intervento delle Forze di Polizia e la emissione da parte dell’ Autorità giudiziaria, al culmine dell’ ennesimo intervento, della misura cautelare dell’ allontanamento urgente dalla casa familiare.
Ieri pomeriggio i familiari, preoccupati, hanno richiesto l’ intervento urgente presso la propria abitazione perché il 20enne, tratto in arresto lunedi scorso e scarcerato l’indomani con la misura cautelare dell’ allontanamento urgente, l’ aveva violata rimanendo a casa.
I poliziotti sono repentinamente accorsi, hanno bloccato il 20enne prima che potesse fare del male al fratello e ai suoi familiari e lo hanno tratto in arresto. Il giovane ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza della Questura, stamani in Tribunale il giudice ha convalidato l’arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, gli ha applicato la misura cautelare dell’ obbligo quotidiano di presentazione in Questura, in aggiunta all’ allontanamento dalla casa familiare.