Il malore durante la partita di calcio giocata questo pomeriggio, domenica 13 giugno, tra Cascina e Massese, valida per i Play off del campionato di Eccellenza girone A.
Dopo uno scontro di gioco l’atleta si è accasciato a terra a bordo campo, immediatamente sono intervenuti i dirigenti dei due Club a sostegno dei quali si è attivata anche la Misericordia di Cascina presente ad ogni evento sportivo con un’ambulanza.
Il ragazzo durante i primi soccorsi ha avvertito una ‘mancanza di fiato’, per cui si è ritenuto opportuno il suo trasferimento all’ospedale Cisanello di Pisa, ma solo per precauzione, infatti il calciatore della Massese, sempre secondo le indicazioni ricevute dall’addetta stampa del Cascina, è rimasto sempre lucido.
A detta dei dirigenti della Massese, sembra che l’atleta avesse riportato durante la settimana una contusione ad una costola, probabilmente lo scontro di gioco sembra abbia accentuato l’infortunio. Il fatto ha richiamato alla mente il danese Eriksen e ciò che è capitato ieri sabato 12 giugno durante europei di calcio, fortunatamente la situazione capitata a Cascina sembra molto diversa.