PONTEDERA. Esplode la rabbia dei residenti dei Fabbri di Treggiaia a causa delle maleodoranze provenienti dalla vicina stalla di bovini. Ieri, su segnalazione dei cittadini, sono intervenuti Asl e Carabinieri.
Fratelli d’Italia interviene sulla questione maleodoranze. A parlare sono i consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Franco Valleggi: “A poco più di una settimana dalla nostra ultima segnalazione, la qualità dell’aria ai Fabbri continua a peggiorare. Le forti maleodoranze provenienti dalla vicina stalla dove si allevano bovini hanno reso la vita impossibile ai cittadini della zona. Proprio a causa dell’aumento di questi odori insopportabili, nel pomeriggio di ieri, i residenti, esasperati, sono stati costretti a chiamare Asl e carabinieri. Cosa aspettano il sindaco Franconi e l’assessore Belli a effettuare un sopralluogo per verificare di persona la situazione?”
“Il diritto alla salute e alla salubrità dell’aria non possono essere calpestati in questo modo, l’amministrazione comunale intervenga subito per porre rimedio a questo problema che ormai da troppo tempo affligge i cittadini. È inammissibile che una stalla di quelle dimensioni, che oltretutto verrà molto probabilmente ampliata, possa coesistere a poche centinaia di metri dalle abitazioni”, concludono da FdI.