CALCINAIA. Si tratta del secondo caso a meno di una settimana di distanza: autisti traditi dal navigatore?
Stamani, un camion con rimorchio ha rischiato di rimanere incastrato nella strettoia del ponte sull’Arno di via Giovanni XXIII a Calcinaia (tra l’altro, su quel ponte, vige il divieto di transito per i mezzi pesanti).
L’autista si è fermato qualche metro prima: non si sono registrate quindi particolari ripercussioni sul traffico, dato che i veicoli avevano lo spazio sufficiente per transitare.
Un fatto simile è accaduto nemmeno una settimana fa, quando una trentina di metri prima del restringimento della carreggiata, l’autista di un camion, accorgendosi di non poter superare la strettoia, si è fermato e dopo qualche manovra, è riuscito a tornare indietro (CLICCA QUI per leggere l’articolo).
Ricordiamo, di nuovo, che sul ponte di Calcinaia continuano a valere le limitazioni ai mezzi pesanti. Come previsto da un’ordinanza emessa dalla Polizia Locale, è in vigore il divieto di transito per mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate e con un limite di sagoma di 2,3 metri, a esclusione dei mezzi adibiti al trasporto scuolabus per il Comune di Calcinaia. Garantito naturalmente anche il passaggio dei mezzi di soccorso.
V.G.