E’ venuto a mancare Luca Simonelli: in molti lo ricordano per aver fatto parte della tradizione delle radio libere.
“Voglio ricordarti così… Con quel sorriso che riuscivi a trasmettere a tutti, pure nelle giornate più tristi. Buon viaggio amico mio, ti porterò sempre nel cuore“.
Questo è uno dei tanti messaggi di cordoglio che sono apparsi stamattina sul profilo Facebook di Luca Simonelli, speaker molto conosciuto nel mondo dell’emittenza radiofonica locale fin dagli anni ’70 ai tempi di Radio Quattro: ha fatto parte della tradizione della prima radio libera.
Lo ricorda con affetto il nostro editore, Michele Vestri, speaker radiofonico che racconta un aneddoto: “Luca, voce fresca e gioiosa… Non era raro, quando ci incontravamo, di ripercorrere quei momenti storici, quelli che erano i nostri momenti d’oro… Entusiasmo e voglia di fare comuni ad entrambi“.
Ha gestito anche un negozio di dischi alla Standa ed un altro al Centro dei Borghi a Navacchio. Aveva aperto anche un bar-gelateria a Calcinaia.
Luca Simonelli è venuto a mancare ieri sera dopo aver lottato per molto tempo contro una grave malattia. Lascia la moglie, le figlie e i nipoti.
La salma sarà esposta domani giovedì 16 presso le Cappelline del Commiato a Cascina. Il funerale avrà luogo venerdì 17 alle ore 16 presso la chiesa di San Giorgio, dove viveva con la famiglia.
La redazione di VTrend si unisce al dolore della famiglia.