
PALAIA. Pietro Calloni, motociclista indimenticato, se n’è andato all’età di 83 anni. Viveva a Montefoscoli, grande appassionato di moto, ha fatto parte negli anni ’60 e ’70 al Consiglio del MotoCLub Pontedera contribuendo all’organizzazione di varie manifestazioni come la gara di velocità Saline-Volterra.
Pietro Calloni è stato grande pilota in gare di regolarità, tra le quali la gara “Valli Fiorentine”, costituendo grandi squadre con, tra gli altri, Florio Monti e Brunello Busdraghi. La sua lungimiranza e la sua grande volontà di far crescere il movimento motoristico lo rese grande sostenitore della realizzazione del campo di motocross di Valleverde, che contribuì a costruire. Il Consiglio e i soci storici del MotoClub Pontedera lo ricordano con tanto affetto, come amico generoso e competente.
Volontario della Misericordia di Montefoscoli, nell’ultima parte della sia operosa vita ha partecipato al progetto di Casa Ilaria non facendo mai mancare, finchè la salute gli lo ha permesso, di dare dei buoni consigli e partecipare alla messa presso la Badia. “Ci lascia un uomo eccezionale e competente, simbolo della Città dei Motori” è il messaggio dell’attuale Consiglio del MotoCLub Pontedera e del suo presidente Eugenio Leone. “Lo ricorderemo tutti come un amico” aggiungono da Casa Ilaria. La comunità intera si stringe intorno al dolore della famiglia.