Un altro prestigioso riconoscimento per l’ente.
VALDERA. L’Unione Valdera fa scuola ed è chiamata a condividere la propria esperienza anche a Roma dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID). Per la capitale è partita Venerdì 19 Maggio una mini delegazione dell’ente di via Brigate Partigiane capitanata dalla sindaca con delega all’informatizzazione, Arianna Cecchini.
Il tema da affrontare insieme agli altri enti convenuti a Roma da ogni parte d’Italia era quello della transizione digitale e, in particolare, l’Unione è stata invitata a partecipare all’incontro “E-leadership. Uno sguardo verso il futuro. Dibattito sulle nuove competenze per favorire la transizione digitale”. Il giorno successivo è stato organizzato un momento di confronto sul tema, con scambio di esperienze, riservato solo ad un numero ristretto di amministrazioni. Al tavolo erano presenti 14 tra amministrazioni centrali, province e unioni.
L’Unione Valdera, considerata l’assenza di un’unione emiliana, era l’unica a rappresentare questa forma associata di governo. Insomma un altro prestigioso riconoscimento per l’ente di via Brigate Partigiane chiamato a guidare per il nostro territorio quella transizione digitale che permetterà di offrire ai cittadini servizi al passo coi tempi.