La Toscana festeggia un inizio 2025 fortunato, confermandosi una delle regioni protagoniste di questa edizione della Lotteria Italia.
La Lotteria Italia 2025 ha regalato emozioni e premi milionari durante la tradizionale puntata speciale di Affari Tuoi su Rai1, condotta da Stefano De Martino. Il biglietto vincitore del primo premio, del valore di 5 milioni di euro, è stato venduto a Somaglia, in provincia di Lodi (T173756). Pesaro e Palermo si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo premio, con vincite da 2,5 milioni e 2 milioni di euro. Il quarto premio da 1,5 milioni è andato a Torino, mentre Dolo, in provincia di Venezia, si è assicurata il quinto premio.
La Toscana si conferma tra le regioni più fortunate per i premi di seconda categoria da 100mila euro. Quattro i biglietti vincenti nella regione:
Lastra a Signa (FI) – Serie D 381854
Greve in Chianti (FI) – Serie D 052288
Montepulciano (SI) – Serie I 479949
Rapolano Terme (SI) – Serie N 336716
Non solo: la Toscana ha conquistato anche quattro premi di terza categoria da 50mila euro. I biglietti fortunati sono stati venduti a Firenze, Fucecchio (FI), Arezzo e Sesto Fiorentino (FI).
Chi desidera verificare se il proprio biglietto è vincente può farlo sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha pubblicato l’elenco completo, oppure tramite l’app My Lotteries, che consente di scansionare il codice QR del biglietto per un controllo immediato.
I vincitori hanno 180 giorni di tempo dalla pubblicazione del bollettino ufficiale per richiedere i premi, presentando il biglietto originale presso: Sportelli della Banca d’Italia, Uffici postali abilitati, Uffici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I premi possono essere riscossi tramite assegno circolare, bonifico bancario o in contanti (per importi inferiori a 3.000 euro).
Le vincite della Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e non devono essere riportate nella dichiarazione dei redditi, rendendo questi premi un’opportunità ancora più allettante per i fortunati vincitori.