Una magica occasione per fare gruppo ed evadere dalla routine lavorativa: ci pensa Zanobini!
Tutto ha inizio nel 1989, quando Giuseppe Zanobini e Marisa Landi, insieme ai loro figli Romina e Robert, decidono di acquistare una panetteria artigianale di Fornacette. E’ stata la passione per la pasticceria a spingere la famiglia ad aprire un vero e proprio laboratorio. Dopo qualche anno, nasce ‘Zanobini‘, così come lo conosciamo oggi: bar, pasticceria, panetteria, gelateria e locale per la pausa pranzo.
La pasticceria si trova a Fornacette in Via della Botte 12, a Pontedera in Corso Matteotti, in Viale Rinaldo Piaggio 96 e “Zanolandia” in Via Tosco Romagnola Est 246 e infine al Calambrone su Viale del Tirreno 357.
Questa volta non parleremo di specialità del territorio, oppure di legami con la tradizione… Parleremo di gruppo, gioia e convivialità . Sì, perché l’azienda Zanobini, in occasione delle feste natalizie, ha decido di regalare a tutto lo staff un viaggio premio.
Perché proprio viaggiando si riescono a cogliere i particolari, le sfumature di ogni persona, che in ambito lavorativo emergono con difficoltà . L’imprenditrice Romina Zanobini, la titolare, voleva che fosse una giornata indimenticabile: così è stato.
Racconta a VTrend: “Pensavo di aver fatto un regalo ai miei dipendenti, ma loro hanno fatto un regalo a me. Abbiamo goduto dell’attesa, ci siamo divertiti durante la giornata e continuiamo a parlarne. Non potrei essere più felice di così“.
Ed ecco che tutto lo staff di Zanobini Pasticceria si è recato a Roma: un gruppo affiatato di dipendenti che ha apprezzato molto questo gesto.
Ma come è nata l’idea del viaggio a Roma? Dopo due anni di Covid, difficoltà di vario genere nell’ultimo periodo, Romina Zanobini ha voluto ringraziare i dipendenti perché “sono stati splendidi“. Un’idea nata un po’ per gioco, quando il nipotino di Romina le ha detto: “Zia, portami a vedere il Colosseo!“.
Il gruppo ha avuto a disposizione un pullman e una guida per passeggiare per Roma e vedere il Colosseo, i Fori Imperiali, Campo dei Fiori… Un super pranzo al ristorante “Cencio La parolaccia”, aperto esclusivamente per loro a pranzo. E ancora, il pomeriggio: Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e tanto altro.
La giornata ha reso sicuramente felice anche un ragazzo speciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
V.G.