Sono previsti ritardi, variazioni e cancellazioni per i treni fra Toscana e Lazio a causa dei danni provocati dai nubifragi.
Caos ferroviario sullalinea Pisa-Roma a causa dei molti danni provocati dal maltempo presso la stazione di Livorno. Sul sito di Trenitalia sono presenti diverse informazioni sui ritardi, previsti fino a 60 minuti, e sulle variazioni e cancellazioni dei convogli.
Alle ore 5:50 la circolazione è rallentata per danni causati dal maltempo a Livorno Centrale. I treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti.
Intorno alle ore 8:00 la circolazione risultava ancora rallentata e i treni Intercity e Regionali precedentemente coinvolti hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.
L’ultimo aggiornamento, delle ore 9:45, rivela che la circolazione è ancora rallentata e i treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 20 minuti, mentre i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni.
Per un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Livorno, la circolazione è sospesa. I treni sulla linea FIRENZE – EMPOLI – PISA e PISA -ROMA potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Gli operai sono sul posto.
Per la presenza di persone non autorizzate lungo la sede ferroviaria a MONTELUPO, i treni sulla linea FIRENZE – EMPOLI – PISA e FIRENZE – SIENA potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni.
Inoltre, è stata rilevata un’anormalità sulla linea nei pressi di MONTELUPO FIORENTINO dovuta alla presenza di animali di grossa taglia sulla linea.