PONTEDERA. È di ieri la notizia di un tentativo di violenza consumatosi nei prezzi della stazione ferroviaria di Pontedera dove un 22enne ha aggredito una signora di 62 anni che è riuscita a divincolarsi, riportando comunque gravi lesioni (leggi QUI articolo precedente).
Grazie all’intervento tempestivo della Compagnia dei Carabinieri di Pontedera, il giovane è stato fermato ed arrestato.
Il Gruppo Lega – Salvini Premier Sezione di Pontedera interviene sulla questione e sottolinea come questo episodio denoti ancora una volta quanto il quartiere necessiti della massima attenzione dell’Amministrazione ed interventi radicali per cercare di arginare la criminalità che sta dilagando sempre di più. Ricordano come anche la scorsa settimana si sia verificato un episodio di aggressione da parte di soggetti evidentemente alterati da sostanze stupefacenti/alcoliche che hanno aggredito il conducente di un autobus utilizzando addirittura un coltello.
“L’insediamento della nuova Caserma dei Carabinieri nel Piazzale Dalla Chiesa richiede anni prima che sia definitivo, pertanto nel frattempo chiediamo che siano adottati interventi di rapida attuazione che diano risposte immediate alla cittadinanza. In campagna elettorale nel 2019 avevamo individuato una misura molto più rapida ossia quella di istituire un presidio fisso della Polizia Municipale, una misura veloce e altrettanto efficace. Oggi non possiamo più attendere, servono pattugliamenti continui e controlli 24 ore su 24″ – concludono.