PONSACCO. Il coordinatore e consigliere comunale Pericle Tecce si fa promotore per l’assegnazione di una targa di riconoscimento all’Appuntato dei Carabinieri Gianluca Coppa per aver dimostrato senso del dovere e coraggio contro le violenze ed il femminicidio (QUI l’episodio a cui si fa riferimento).
“Come si apprende dalle cronache, sabato scorso si è concluso l’ennesimo femminicidio in una strada di Roma, città di origine dell’appuntato Gianluca Coppa, Carabiniere che presa servizio da oltre 10 anni a Ponsacco. L’appuntato Coppa mentre era in licenza, alla vista dell’aggressione di un uomo nei confronti di sua moglie, armato di coltello mentre colpiva e gettava a terra la propria compagna, è intervenuto prontamente a costo della propria vita pur di bloccare l’aggressore, compiendo un gesto eroico nonostante fosse totalmente disarmato” – si apre così il comunicato stampa giunto dal coordinatore comunale Pericle Tecce.
“Purtroppo il militare è arrivato pochi istanti dopo e la vicenda si è conclusa tragicamente con il decesso della donna dopo essere stata portata in ospedale. – scrive – In merito all’intervento dello stesso Coppa, la Lega Ponsacco, pur essendo alla minoranza in consiglio comunale, chiede che sia rilasciata dall’amministrazione una targa di riconoscimento al militare per il senso del dovere ed il gesto eroico compiuto come simbolo alla lotta contro le violenze domestiche ed il femminicidio.”
“A Gianluca Coppa e a tutta l’arma dei Carabinieri di Ponsacco – concludono dalla Lega ponsacchina – va il nostro ringraziamento e quello dell’intera città per la quotidiana azione, anche fuori servizio, di protezione dei cittadini, per la tutela della legalità e della sicurezza di tutti. Solo così una comunità può crescere serenamente e in armonia”.