Sabato 12 aprile ci sarà la visita guidata speciale condotta dal personale dell’Orto e Museo Botanico sulle Mura a tinte primaverili.
Ad aprile le Mura non dormono ma si animano con una serie di eventi ed iniziative: con la bella stagione sbocciano i fiori che crescono in quota e arricchiscono la passeggiata di colori e profumi.
Sabato 12 aprile visita guidata speciale condotta dal personale dell’Orto e Museo Botanico che permetterà di approfondire la conoscenza della flora urbana dai famosi capperi agli arbusti, passando per tutte quelle piante che crescono nelle immediate vicinanze.
Appuntamento alle 15 al punto di accesso di Torre Piezometrica, arrivo in piazza dei Miracoli per proseguire nell’Orto Botanico, gioiello cittadino che racchiude specie vegetali e storie tutte da raccontare. Durata complessiva di circa tre ore, posti limitati, prenotazione via mail a educazione.ortomuseobot@sma.
Gli eventi proseguiranno sabato 19 e 26 aprile con la visita guidata ‘Un bastione da scoprire’ dedicata al Parlascio, e venerdì 25 aprile con le videoproiezioni della Mura di Pisa Night Experience speciale Seconda Guerra Mondiale. Il monumento è aperto tutti i giorni fino alle 20 e si prepara ad accogliere migliaia di visitatori attesi con la bella stagione, soprattutto nei weekend di Pasqua e del 25 aprile.