PONSACCO. Decine di posti di lavoro, 120 posti letto e 8 milioni di euro, sono questi i numeri della nuova Rsa che sorgerà nel Comune di Ponsacco.
La nuova Rsa sorgerà a Le Melorie dietro la Farmacia comunale, in una zona su cui insistono già servizi importanti in ambito socio-sanitario e che potrà dare una risposta ai bisogni della popolazione anziana. Il progetto dell’edificio è proposto da aziende private in convenzione con il sistema sanitario regionale e il nostro Comune.
Questo progetto dimostra, ha spiegato il sindaco Francesca Brogi: “che Ponsacco è un territorio attrattivo per investimenti strategici come questo, grazie alla sua posizione centrale tra Pisa, Firenze e Livorno e grazie ai servizi e alle infrastrutture che negli anni abbiamo messo a disposizione delle imprese. La nuova Rsa favorirà un ritorno economico significativo per la frazione e le aree limitrofe. Sarà inoltre l’occasione per intervenire sul potenziamento del sistema fognario e sulla messa in sicurezza idraulica della parte sud de Le Melorie”.