Domenica 18 Maggio 2025, la frazione di Lavaiano, nel Comune di Casciana Terme Lari, si accenderà con la tanto attesa “Lavaiano in.. Festa del Papero”, un appuntamento ormai simbolo, capace di unire tradizione, divertimento, gusto e cultura.
SPONSORIZZATO
L’evento prenderà il via dalla mattina.
Alle 9.30 la tradizionale Benedizione dei trattori, a seguire sfileranno Alfieri e musici Porta Pisana
Dalle ore 12:30 sarà possibile immergersi nella strada centrale con una ricca offerta eno-gastronomica, piatti tipici pensati per soddisfare ogni palato.
Il pranzo sarà solo l’inizio di una giornata che promette di coinvolgere grandi e piccoli.
Giocondare e i GIGANTI giochi in legno riempiranno la piazza.
Il Semenzaio condurrà i bambini in grandi scoperte con laboratori, passeggiate, arte e letture per i bambini.
La musica dal vivo dei Chroma accompagnerà l’intera giornata, pronta a far ballare il pubblico con un repertorio coinvolgente e ritmato.
Alle 17.00 l’autrice Chiara Macchi in collaborazione con Equilibri presenterà il nuovo libro”Drilla la Bulla” Non perderti, la mostra fotografica a cura del circolo Ci.fa.l
La pittura in mostra di: Alessandro Gamba, arte contemporanea
Il panino con il lampredotto dei ragazzi di Casa Ilaria
Alle 18.00 andrà in scena il momento più atteso: l’esibizione dei “paperi”, accompagnata da una vivace esposizione di trattori, vespe, falconieri, arcieri e pony Non mancherà un mercato artigianale, banchi con prodotti locali e bricolage.
“Lavaiano in.. Festa del Papero” resta un vessillo di curiosità e tradizione, capace di attrarre ogni anno visitatori da tutto il territorio.
Una festa autentica, da vivere e condividere: impossibile mancare!
#Scopri il programma completo su fb i link per accedere: https://www.facebook.com/lavaianoinfestadelpapero