BIENTINA. Sono iniziati mercoledì 1 dicembre i lavori di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la Via Del Confine.
Ha preso avvio un’ampia azione coordinata con Geofor per restituire decoro non solo all’area di Via Del Confine, ma anche in altri punti critici e sensibili del territorio come Località di Isola, sempre lungo Via Bientinese.
La rimozione dei rifiuti sarà seguita dall’avvio dei lavori per l’istallazione di un nuovo punto di videosorveglianza, collegato alla rete esistente nel Comune.
“Pianificare l’intervento, ricadente in parte su proprietà privata, non è stato semplice ed ha richiesto un po’’di tempo per ottenere le dovute autorizzazioni ed al contempo per valutare i costi di smaltimento, inevitabilmente importanti, che andranno a gravare sulla collettività”, commenta il Comune di Bientina.
Nonostante il tempo trascorso, dall’abbandono dei rifiuti e la loro rimozione, l’attività di controllo e sorveglianza non si è fermata. “Grazie alla Polizia Locale, è stato possibile rintracciare molti responsabili ed emettere oltre 70 verbali per un totale di circa 14.500 euro”, sottolinea il Comune di Bientina.
Molti cittadine/i e ragazze/i, hanno messo a disposizione del tempo per partecipare alle giornate di volontariato organizzate dal Comune, dimostrando uno straordinario senso civico, attaccamento al territorio e rispetto per l’ambiente.
Una somma di azioni ed interventi che vogliono restituire, tutti insieme, decoro e sicurezza in una zona devastata dall’inciviltà degli abbandoni.