E’ accaduto nella serata di mercoledì scorso.
Un tentato furto in abitazione a La Rotta si è concluso con l’arresto di tre uomini di origini albanese, accusati di aver tentato di entrare in una casa mentre i proprietari erano all’interno. I tre, di età compresa tra i 24 e i 28 anni, sono stati fermati dai Carabinieri dopo un inseguimento che ha visto coinvolte più pattuglie della compagnia di Lucca. Lo riporta la stampa locale.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i malviventi si erano arrampicati su un terrazzo e avevano disattivato il sistema di videosorveglianza della casa. Una volta all’interno, sono stati sorpresi dai proprietari, che hanno fatto scattare l’allarme. Per evitare di essere scoperti, i ladri hanno deciso di fuggire dallo stesso terrazzo, salendo a bordo di un’auto che li stava aspettando nelle vicinanze.
I Carabinieri, già impegnati in un’operazione di monitoraggio della banda, sono riusciti a intercettare il veicolo lungo la Tosco Romagnola, nel comune di Montopoli in Val d’Arno. Dopo un breve pedinamento, i Carabinieri sono riuscite a bloccare l’auto e ad arrestare i tre malviventi. Un quarto complice, però, è riuscito a scappare lanciandosi da un viadotto sovrastante la Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, facendo perdere le sue tracce. Le ricerche per rintracciarlo sono ancora in corso.
Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto attrezzi da scasso, documenti sospetti e alcuni grammi di hashish. Per uno degli arrestati è scattata anche una segnalazione per l’uso di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti in carcere, mentre le indagini proseguono per identificare e arrestare l’uomo che è riuscito a fuggire.