Il dolore del mondo del cinema e quello, in Toscana, della famiglia e della città di Pistoia per la prematura scomparsa di Ludovica Bargellini.
TOSCANA – In apertura di seduta, ieri pomeriggio il consiglio comunale di Pistoia ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Ludovica Bargellini, l’attrice pistoiese morta nella notte tra il 18 e il 19 aprile, a Roma, in un incidente stradale. A nome dell’assemblea consiliare, il sindaco Alessandro Tomasi ha espresso il cordoglio e lo sconforto per quanto accaduto e ha rivolto un pensiero alla famiglia della ragazza.
L’attrice toscana Ludovica Bargellini, 35 anni, è morta in un incidente stradale avvenuto intorno all’una della scorsa notte alla Montagnola, periferia sud della Capitale. Come riportato da Ansa, l’attrice originaria di Pistoia stava guidando la sua Lancia Y quando, forse a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere contro un muro. Dopo esser stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco, la 35enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove è morta pochi minuti dopo l’arrivo.
L’attrice, nata a Pistoia 35 anni fa, si era trasferita a Roma dalla Toscana per studiare Costume al Centro Sperimentale di cinematografia. Nella Capitale aveva lavorato anche come modella, per diverse produzioni, al Teatro Azione con Michael Margotta e Doris Hicks, e anche con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino nel 2016 nella serie televisiva ‘The Young Pope’. All’attivo inoltre diverse partecipazioni in lungometraggi, come “Palato assoluto” di Francesco Falaschi e “Non c’è tempo per gli eroi” di Andrea Mugnaini, e alcuni spot pubblicitari tra cui Campari e Sky -Now Tv.