Il consigliere FDI, Pericle Tecce, interviene in risposta al comunicato stampa del PD circa la sicurezza urbana a Ponsacco.
PONSACCO – Il consigliere di FDI, Pericle Tecce, interviene su quanto diffuso, con comunicato stampa, dal Partito Democratico circa il ruolo primario dei prefetti nel coordinamento dell’azione dei Carabinieri e delle Forze dell’Ordine.
“Il PD nelle sue dichiarazioni si dimostra delirante e pericoloso, un partito che incolpa sempre gli altri delle loro inadeguatezze e incompetenza” – dice Tecce.
“La sinistra afferma che l’amministrazione comunale non possa far niente e ciò vuol dire che ignora i poteri di cui dispone il primo cittadino, quindi non è capace di amministrare il nostro paese.
Chiedo al sindaco e a tutta la sinistra di studiare il d.l. n. 42/2008, convertito con modificazioni nella l. n. 48/2017, ovvero il decreto Minniti (Ex Ministro del PD tra l’altro) sulla sicurezza urbana, che, parlando di sicurezza cita i seguenti protagonisti: il Sindaco, il Questore e il Prefetto.
Applicare il decreto come un grande bene per la sicurezza pubblica, la vivibilità, il decoro urbano, il contrasto all’abusivismo, alla illegalità ai reati predatori diventerebbe un elemento che riguarda il bene pubblico della nostra Ponsacco.
Il primo cittadino ha la possibilità di muoversi per risolvere le problematiche di Ponsacco e la non conoscenza delle procedure normative desta sgomento.
Ponsacco è allo sbando, considerata ormai zona franca per chiunque voglia delinquere, vedi le recenti risse avvenute ai danni di un esercente commerciale poche settimane fa.
L’insicurezza regna sovrana nel nostro paese da tanti anni, anche quando al governo c’erano loro – i “competenti” – e adesso si addossano le responsabilità all’attuale governo insidiato da pochissimi mesi??? Mi chiedo, tutti noi ci chiediamo, se il sindaco sia mai andato oltre il confine comunale recandosi a Roma per chiedere aiuto al governo attuale, ma soprattutto a quelli precedenti dove loro presenziavano. Non ha mai prodotto uno straccio di prova in merito.
Il Pd ha governato negli ultimi 10 anni senza vincere le elezioni e cosa ha fatto? Due interrogazioni parlamentari, le più fievoli delle azioni una semplice “DOMANDA” che uno o più parlamentari rivolgono al governo, la visita di un viceministro per immortalarsi in uno dei loro tanto amati “selfie”.
Un partito che non è stato in grado di individuare e proporre soluzioni concrete da portare a Roma e ci troviamo nella stessa situazione di sempre. Citano peraltro l’attuale Sindaco di Pisa Michele Conti, un sindaco che ha ricoperto per 5 anni un ruolo di rinascita per Pisa, un paese ereditando in condizioni disastroso proprio per colpa del malgoverno del PD.
Facciano invece riferimento ad un loro ex sindaco Millozzi di Pontedera che, proprio nella zona della stazione centrale fece richiesta e applicò il “daspo urbano” limitando l’accesso a quei “malintenzionati” che creavano forti disagi a tutta la comunità, vietò anche la vendita di alcol, fece presenziare la zona dall’esercito. Ma il PD ponsacchino pensa di ripristinare la legalità con i gessetti colorati e gli arcobaleni”
Conclude dunque: “Invece di perdere tempo a calunniare e fare comunicati stampa in cui si accusano i consiglieri di opposizione, che il sindaco e tutto il Partito Democratico si prenda le proprie responsabilità e faccia qualcosa, iniziando con lo studiare il decreto del suo ex ministro”.