La Onlus fondata da Franco Mosca e oggi diretta da Luca Morelli otterrà la massima onorificenza del Consiglio Regionale della Toscana.
La Fondazione Arpa riceverà il Gonfalone d’Argento, la più alta onorificenza del Consiglio della Regione Toscana. L’associazione, fondata nel 1989 dal professor Franco Mosca che l’ha gestita fino alla sua morte nel 2020, è una Onlus promotrice nella ricerca e nella sanità in ogni parte del mondo, finanziando anche le borse di studio e contratti di ricerca.
L’associazione, oggi presieduta dal professor Luca Morelli e che ha nel tenore Andrea Bocelli il presidente onorario, il prossimo 13 dicembre alle 15:30, presso la prestigiosa Sala delle Baleari del Comune di Pisa, riceverà il Gonfalone d’Argento.
Un traguardo di grande rilievo per la Fondazione Arpa, che da anni si distingue per il suo impegno nella ricerca scientifica e nella formazione sanitaria, a beneficio della collettività e della lotta contro le malattie. All’evento parteciperanno non solo amici e sostenitori della Fondazione, ma anche i testimonial artistici e sportivi che da sempre accompagnano con entusiasmo il suo operato.
Luca Morelli, Presidente della Fondazione Arpa, ha aggiunto: “Questo premio è un riconoscimento che appartiene a tutti coloro che hanno creduto nella nostra missione e ci hanno sostenuto. Saremo lieti di condividere questo importante momento con tutti gli amici della Fondazione e con i testimonial che rappresentano il nostro impegno nei diversi ambiti della società. Grazie ad Antonio Mazzeo per aver pensato a noi”
L’evento sarà ulteriormente arricchito dagli interventi artistici e dalla presenza dei sostenitori che da anni accompagnano la Fondazione Arpa nelle sue iniziative.