PONTEDERA. Si è svolta ieri pomeriggio la riunione del Vicesindaco Alessandro Puccinelli con i commercianti della città per discutere quella che sarà la Festa del Commercio 2020. Presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria e il responsabile organizzativo eventi Eugenio Leone.
Alla riunione hanno preso parte diverse decine di commercianti della città di Pontedera che hanno posto numerose domande e formulato altrettante proposte.
Un primo accordo è stato raggiunto ed è quello che riguarda la data dell’evento: la Festa del Commercio si terrà venerdì 25 settembre. Anche per quest’anno si tratterà di un’iniziativa che promuoverà la partecipazione dei clienti delle attività commerciali della città, ma non disdegnando il sostegno dai pubblici esercizi.
La parola d’ordine è infatti sinergia. Sinergia anche tra i diversi tipi di attività che si potranno sostenere a vicenda offrendo sconti combinati e vicendevoli.
Sono state molte e diverse le proposte sulle modalità di somministrazione, sugli sconti da praticare e sulle iniziative a sostegno. Ma un primo passaggio, su cui c’è accordo, è quello di sondare la disponibilità a partecipare all’evento, per preparare anche una mappa delle aree interessate.
La riunione è stata quindi aggiornata a martedì 1° settembre alle 14:30 nei pressi di Villa Crastan, per l’aggiornamento sulle adesioni e sulle aree interessate, con le proposte di allestimenti del Comune.
“La riunione è stato il primo proficuo passo verso la organizzazione dell’evento – ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli – valuteremo le tante proposte e cercheremo un equilibrio tra tutte le esigenze emerse. Vorrei che fosse chiaro a tutti che stiamo ricostruendo con tenacia un clima di fiducia e di positività dopo un periodo difficile ed inaspettato che ha sconvolto tutti. Questo valutando come appartenenza alla Comunità dei cittadini quanto del tessuto commerciale e degli esercizi che danno vitalità alla nostra città.”