Adottato poco tempo fa ma riportato in canile: Dante è cieco e anziano, e adesso ha bisogno del calore di una famiglia. Ecco la sua storia
Il protagonista di questa storia si chiama Dante, un setter inglese di 13 anni completamente cieco, a macchie un po’ nere e un po’ bianche, come i periodi della sua vita: quello più buio e molto lungo dell’abbandono e l’altro più luminoso ma troppo breve nella nuova famiglia.
Dopo una vita passata in canile era stato finalmente adottato ma poi restituito a causa della disabilità: – “Dante è buonissimo, lo hanno riportato indietro dopo pochi giorni ma aveva soltanto bisogno di essere seguito un po’” – giura una volontaria del Bosco di Archimede, il canile che ha accolto Dante prima e dopo l’adozione mancata.
Dante è, infatti, un cagnolino molto educato: fa i suoi bisogni all’aperto – “come sapesse di non doverli fare in casa, sebbene una casa non ce l’abbia mai avuta”- , nonostante la disabilità è bravissimo nelle passeggiate e infine…è un vero mangione: sempre pronto per la pappa!
Anche se in ottima forma, Dante è comunque molto anziano, per questo ha bisogno di una famiglia che si occupi di lui: – “il nostro canile è in mezzo al bosco. D’estate si sta bene ma l’inverno è freddo e per lui il calore di una famiglia sarebbe molto importante. Vogliamo che trascorra gli ultimi anni in totale tranquillità”- continua la volontaria.
Per la sua dolcezza, in canile è amato anche dagli altri cani: – “è un cagnolino speciale”-. Il suo amico del cuore è il piccolo Milo, un altro setter inglese che adesso si trova in famiglia, accudito e coccolato dai nuovi padroni che lo trattano come un figlio.
-“Siamo alla ricerca di una famiglia dal cuore d’oro”- conclude la volontaria, nella speranza che il dolcissimo Dante possa finalmente conoscere il paradiso di una nuova adozione dopo l’inferno del doppio abbandono. Per contattare il Bosco di Archimede – Capannoli: 3355885609 M.C.