Il riconoscimento è arrivato a seguito della vittoria della Milano Moda Graduate 2023, appuntamento dedicato ai migliori talenti delle scuole di moda. La 22enne Chiara Balla ha sfilato durante la Fashion Week con una collezione ispirata alle donne “Burrnesh” dei Balcani.
Successo di Istituto Modartech a Milano. La finale di MilanoModaGraduate, manifestazione organizzata dalla Camera della Moda italiana con l’obiettivo di valorizzare a livello internazionale le scuole di moda italiane e i giovani designer, ha visto infatti la vittoria di Chiara Balla, allieva dell’istituto pontederese del corso di Fashion design ( nella foto).
La finale dei giovani talenti si è tenuta oggi a Palazzo Reale nell’ambito di Fashion Week, con Chiara Balla, 22 anni, originaria di Capannoli, che ha conquistato la giuria con la sua collezione “Burrnesh” che parla di inclusività e sostenibilità.
“Una grande soddisfazione per un altro risultato importante ottenuto dalla Scuola di Alta Moda che ha la sua sede nella nostra città – ha detto Matteo Franconi Sindaco di Pontedera – sincere congratulazioni per il successo ottenuto da questa giovane allieva, che conferma il livello di assoluta eccellenza di Modartech”.
Fonte: Comune di Pontedera