VICOPISANO. Ieri ha suonato la campana della vittoria al Paley Institute in Florida, dopo 8 mesi, 2 operazioni per correggere la sua emimelia bilaterale tibiale, e una lunga, complessa fisioterapia.
Al contempo hanno risuonato le campane della sua chiesa, a Tirrenia, per dirle forte: “bentornata!”. Notevoli i progressi compiuti da questa bambina coraggiosa e determinata che, grazie alla sua famiglia e alla solidarietà che ha saputo muovere, anche nella nostra comunità, ha per la prima volta, sempre con il sorriso e la luce negli occhi nonostante le difficoltà, mosso i suoi primi passi ed è riuscita a stare in piedi da sola. Un traguardo enorme che abbiamo seguito, con apprensione e gioia, giorno dopo giorno, grazie alla mamma, Irene Ceneri.
La sfida di Jo non è terminata, tra 12-18 mesi dovrà tornare in Florida per una nuova operazione: l’allungamento della gamba destra. Ma intanto, malgrado il periodo non sia dei più sereni, diciamo anche noi “bentornati!” a Jo e ai suoi genitori, li abbracciamo forte idealmente e li aspettiamo a Vicopisano non appena sarà possibile organizzare un evento per festeggiare questo meraviglioso risultato. Per continuare a realizzare I sogni di Jo andate sulla sua pagina Facebook… ci sono tutte le informazioni. Dall’Amministrazione e dalla comunità intera: “bravissima piccolina… ci rivedremo presto!”
Info sulla pagina facebook I sogni di Jo.
(Foto: pagina Facebook Comune di Vicopisano)