Con “Focus on the Goal” vuole trasmettere il messaggio che lo sport, oltre ad essere un gioco, è anche un’importante lezione di vita.
Il 16 febbraio 2025, alle 18.00, Jak Aldi ha pubblicato su YouTube il suo nuovo singolo “Focus on the Goal“, una canzone che racconta l’essenza dello sport, in particolare del calcio, e il valore della passione e della solidarietà che ne derivano.
Jak Aldi, nome d’arte di Jacopo Aldi, 37 anni, residente a Legoli (nel comune di Peccioli), ha sempre avuto una forte passione per la musica, ma è stata una perdita personale a farlo riavvicinare definitivamente a questo mondo: quella della madre.
La canzone è una riflessione sul valore dell’impegno, della dedizione e dell’unione che il calcio, e lo sport in generale, insegnano. “Con questa canzone voglio fare capire cosa insegna veramente lo sport, in particolare lo sport del calcio“, dichiara Jak Aldi a VTrend.it.
Per la realizzazione del videoclip, Jak Aldi ha avuto il supporto di quattro società calcistiche che gli hanno permesso di girare le riprese sui loro impianti sportivi, utilizzando i loro loghi e i completini da gioco: Ghizzanese Calcio, A.S.D. Fabbrica Calcio, Arci Montechiari, ASD Legoli.
Con “Focus on the Goal”, Jak Aldi vuole dunque celebrare lo sport come un’esperienza di crescita, dove ogni partita, ogni allenamento e ogni momento condiviso con i compagni di squadra contribuiscono a formare legami che vanno oltre il campo da gioco.
“I miei brani digit-musicali sono stati pubblicati sotto l’etichetta musicale KRISIMUSIC, con la collaborazione di Jack Mazzoni. Sono grato anche a Jessy Trainer, insegnante di ballo, che mi ha affiancato nelle riprese, contribuendo con la sua esperienza e passione a rendere i miei progetti ancora più speciali“, conclude Jak Aldi.
La prossima hit di Jak Aldi è in arrivo per la fine del mese. Parte delle riprese del videoclip saranno realizzate a Roma, una città che ha sempre ispirato creatività e passione.