Zlatan Ibrahimovic, Paolo Maldini e Stefano Pioli: non è la finale di Champions League ma la cerimonia per “Ibra” ambasciatore del tartufo bianco di San Miniato
SAN MINIATO. Non poteva essere altrimenti: un ambasciatore di grandissima qualità per un prodotto altrettanto eccellente! Il bomber svedese, che oggi si trova a Firenze per l’anticipo di Serie A con il suo Milan, ha infatti ricevuto la nomina di “ambasciatore dell’eccellenza culinaria sanminiatese” questa mattina dal presidente della Fondazione San Miniato Promozione, Marzio Gabbanini, e dal sindaco Simone Giglioli
Il calciatore ha inoltre ricevuto in regalo un cofanetto con un tartufo bianco di San Miniato e altri prodotti di grandissima qualità: forse un premio ben più prezioso della celebre Coppa dei Campioni, penseranno in molti! La cerimonia di consegna si è tenuta stamani a Firenze presso l’Hotel Excelsior.
Nel corso della cerimonia è stato omaggiato anche il grande Paolo Maldini, bandiera rossonera ed oggi dirigente dei diavoli di Milano.
Ma le emozioni non finiscono qui: giornata da incorniciare per il piccolo Pietro Gozzini, tifosissimo del Milan che ha potuto conoscere il suo idolo di sempre, Zlatan Ibrahimovic. Pietro ha poi regalato il gagliardetto della sua squadra, il San Miniato Basso dove gioca come portiere, all’allenatore rossonero Stefano Pioli, già storico ambasciatore del tartufo dai tempi in cui allenava proprio quella Fiorentina che staserà ritroverà da avversario allo stadio Artemio Franchi . M.C.