La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 gennaio.
Un incidente stradale mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 23 gennaio) intorno alle 18.45, lungo la Sarzanese Valdera, all’altezza della frazione di Cascine di Buti. Una donna di 88 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da uno scooter guidato da un uomo di 67 anni, residente a Navacchio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana stava attraversando la strada quando è stata colpita dal mezzo a due ruote, in un impatto descritto come particolarmente violento, che l’ha sbalzata per diversi metri.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza del 118 e l’automedica. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per la donna non c’è stato nulla da fare: le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche.
Anche il conducente dello scooter ha riportato ferite. Gli agenti della Polizia locale del comando Alta Valdera si sono occupati dei rilievi. la salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale a disposizione della Procura che potrà disporre eventuali accertamenti medico legali. Solo dopo il nulla osta del magistrato di turno, avvenuto poco dopo le 21, il corpo della vittima è stato trasferito.