Incidente a Calcinaia: coinvolte due persone in un investimento tra bici e pedone
Nel pomeriggio, intorno alle 16:30, un incidente in Via Vittorio Veneto a Calcinaia, due le persone ferite, per loro codice giallo.
L’incidente ha coinvolto una ragazza alla guida di una bicicletta e una signora anziana. Secondo le testimonianze raccolte dai presenti, sebbene il fatto sia ancora oggetto di verifica, sembra da alcune testimonianze raccolte, che la signora anziana abbia attraversato la strada ‘sbucando’ tra le auto in sosta così che la ciclista non ha potuto evitarla. La dinamica dell’investimento ha causato ferite alle due persone coinvolte, il cui stato di salute è stato valutato da un medico giunto sul luogo.
La risposta ai soccorsi è stata tempestiva, con l’intervento di due ambulanze della Misericordia, una proveniente da Bientina e l’altra da Pontedera, successivamente è giunto anche un altro mezzo. La Polizia Locale di Calcinaia è intervenuta per eseguire i rilievi necessari al chiarimento della dinamica dell’incidente.
Il fatto ha interessato l’intera circolazione veicolare nel centro di Calcinaia. Le vetture in transito hanno dovuto trovare strade alternative per evitare la zona colpita, poiché Via Vittorio Veneto è rimasta bloccata dall’intervento dei mezzi di soccorso.