Ieri sera è stato acceso l’albero in piazza XX Settembre. A presentare l’evento il sindaco Conti e l’Assessore Pesciatini, che hanno rivolto i loro auguri ai cittadini e annunciato la presenza del famosissimo rapper.
Inizia ufficialmente il periodo natalizio anche a Pisa. Ieri sera, 8 dicembre, in piazza XX Settembre si sono accese le luci dell’albero di Natale davanti a Palazzo Gambacorti.

La cerimonia è iniziata con un’esibizione musicale del coro di voci bianche della Scuola di musica “Giuseppe Bonamici” di Pisa, per poi lasciare spazio al sindaco Michele Conti e all’Assessore al Turismo Paolo Pesciatini, che hanno parlato alla cittadinanza rivolgendo i loro auguri di natale.
Nell’occasione, l’assessore Pesciatini ha poi annunciato gli ospiti musicali che si esibiranno in Piazza dei Cavalieri nella notte di Capodanno. Primo fra tutti il famosissimo rapper Fabri Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, che dal 1994 con i suoi 12 album pubblicati è un vero e proprio idolo di moltissimi giovani e giovanissimi. Ad affiancare il rapper ci saranno delle leggende della consolle come DJ Albertino e Ricky Le Roy, storico collaboratore di Franchino, e la musica di Radio Dee Jay.
Fonte: Comune di Pisa