È successo ieri in tarda a serata, a Tirrenia.
Alle ore 22:10 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta a
Tirrenia per la segnalazione di una lite in abitazione. Sul posto sono state identificate madre e figlia, quest’ ultima una 31enne e un uomo, quest’ultimo identificato per un livornese 70enne, amico delle due donne.
La lite, solo verbale, è scaturita dal fatto che l’ anziano ha dichiarato di essere invaghito della giovane ragazza e non voleva lasciare l’abitazione, anche perché sprovvisto di auto e quindi impossibilitato a raggiungere la propria residenza a quell’ ora.
L’uomo dal controllo in banca dati è risultato avere dei precedenti di polizia e provvisto, a causa di tali precedenti, della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa per un anno. Una misura impostagli dal Questore di Pisa nello scorso mese di settembre.
Pertanto l’ uomo è stato accompagnato in Questura a Pisa circa la denuncia alla Procura della Repubblica per la violazione e, al termine, convinto a fare rientro presso la propria abitazione senza ripetere le molestie alle sue conoscenti di Tirrenia.