Riportiamo integralmente il comunicato stampa del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Simone Fabbrini.
Non si placa la scia di incidenti all’incrocio tra la SS12 Brennero e via XX Settembre. Appena pochi giorni dopo l’ultimo sinistro, la giornata di ieri è stata nuovamente teatro di ben due incidenti, uno dei quali di grave entità con un’auto ribaltata. La situazione è da mesi denunciata da Simone Fabbrini, consigliere comunale ed esponente di Fratelli d’Italia.
In merito alla pericolosità dell’incrocio, Fabbrini ha affermato che: «siamo di fronte a una situazione intollerabile. Ancora una volta dobbiamo assistere a incidenti, e questa volta uno anche grave, in un punto che da tempo segnalo come pericoloso». Il consigliere non ha risparmiato critiche nei confronti delle istituzioni competenti: «Non bastano più i timidi solleciti da parte del Comune nei confronti della Provincia di Pisa. Abbiamo bisogno di interventi concreti, di vedere la vicinanza delle istituzioni che devono farsi carico della sicurezza dei cittadini. Le parole non bastano più, servono i fatti».
«Una soluzione concreta – spiega Fabbrini – potrebbe essere quella di trasformare l’incrocio in una rotatoria, un intervento che andrebbe a ridurre drasticamente la pericolosità. Non possiamo pensare di aspettare che ci scappi il morto per decidere di intervenire nella messa in sicurezza, serve darsi una svegliata». L’esponente di Fratelli d’Italia ha sottolineato come le ripetute segnalazioni non abbiano ancora portato a niente, evidenziando la frustrazione dei residenti e di coloro che quotidianamente percorrono quella strada: «da mesi porto avanti questa battaglia, raccogliendo le preoccupazioni dei cittadini che vivono nella preoccupazione di transitare in questo incrocio. Abbiamo bisogno di risposte e di interventi risolutivi per garantire la sicurezza di tutti». Fonte: Comunicato stampa Simone Fabbrini