CALCINAIA. Incidente stradale oggi sabato 9 Maggio nel tratto di via Sarzanese al confine tra Calcinaia e Bientina poco prima delle 14, ad essere coinvolto una vettura ed un motociclo.
Un’ auto che stava procedendo in direzione Bientina in via Del Tiglio ha voltato a sinistra volendo imboccando una sua traversa, nel momento in cui la vettura effettuava la manovra è sopraggiunto una moto che viaggiava in direzione Pontedera, il motociclista nonostante la frenata non ha potuto evitare la vettura centrandola sul lato destro.
Nell’impatto il motociclista ha perso l’equilibrio ed è scivolato sull’asfalto riportando alcune ferite, incolume invece l’autista della vetture. A ricostruire la dinamica del sinistro ed a regolare il traffico sospeso nelle due direzioni per circa 30 minuti la Polizia Municipale di Bientina. Nella ricostruzione dell’accaduto si dovrà valutare anche la velocità del mezzo a due ruote. Per i soccorsi sono intervenuti due mezzi, uno della Pro-Assistenza di Calcinaia e uno della Misericordia di Cascina.