Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, 13 febbraio 2025, nella zona commerciale di Calcinaia.
L’impatto è avvenuto poco prima delle ore 18:00 all’intersezione tra via di Mezzo e via Sandro Pertini, in prossimità del confine con il comune di Bientina. Lo scontro, sebbene non frontale, è stato particolarmente violento, tanto da causare l’attivazione degli airbag. Uno dei mezzi, a seguito dell’urto, è stato sbalzato contro un muretto adiacente.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti due mezzi di soccorso: l’ambulanza India della Misericordia di Buti, con personale infermieristico a bordo, e l’ambulanza Bravo della Misericordia di Montecalvoli. Nonostante la violenza dell’impatto, gli occupanti dei veicoli sembra da un primo riscontro non abbiano riportato gravi conseguenze. La situazione è stata classificata come codice giallo.
Gli agenti della Polizia Locale di Calcinaia, giunti sul posto, hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Sia le forze dell’ordine che il personale sanitario hanno consigliato agli occupanti dei veicoli di sottoporsi comunque ad accertamenti medici presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera, come misura solo precauzionale. Fonte: Polizia Locale Calcinaia e 118