E’ accaduto nella serata di ieri, giovedì 16 gennaio.
Un vasto incendio ha interessato ieri sera un capannone adibito ad attività commerciali in Via Ilaria Alpi, nel Comune di San Miniato. L’allarme è scattato alle 20:50, mobilitando due squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa e una squadra di supporto proveniente da Empoli. Il Comune di San Miniato ha fatto sapere che l’incendio si è sviluppato nel negozio Magnani Sposa a San Miniato Basso.
Le fiamme, inizialmente confinate a una porzione del capannone, minacciavano di propagarsi al resto della struttura, spingendo i soccorritori a dispiegare un importante dispositivo di intervento. Otto automezzi antincendio sono entrati in azione per domare il rogo e limitare i danni.
Le operazioni, che sono proseguite con grande impegno, sono state organizzate per proteggere le aree non ancora colpite dalle fiamme e garantire la sicurezza della zona circostante. “A causa del denso fumo nero che si è propagato, si chiede ai cittadini de La Catena, Molino d’Egola, Cigoli e San Miniato Basso di tenere chiuse le finestre. Si prega inoltre di lasciare sgombra l’area interessata, in modo da favorire le operazioni dei Vigili del Fuoco”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di San Miniato.
Non si segnalano feriti, ma i danni al capannone appaiono significativi. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. La situazione è costantemente monitorata dai Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per riportare l’area in condizioni di sicurezza nel minor tempo possibile. Fonte: 115 VVF PISA