Un incendio è scoppiato in un locale di un magazzino, l’incidente è avvenuto nella serata di ieri venerdì 7 febbraio.
i Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti per un incendio in un compattatore rifiuti presso il magazzino di un centro commerciale in Via di Novoli. Le squadre hanno operato per raffreddare il compattatore in attesa del suo trasporto all’esterno da parte di Alia. Nonostante lo sviluppo di fumi, non ci sono stati feriti. Il magazzino è stato evacuato per precauzione e sul posto sono intervenuti anche personale sanitario e polizia locale per la viabilità.
Così il comunicato ufficiale dall’ufficio stampa dei Vigili del Fuoco di Firenze: I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti alle ore 19:50 nel comune di Firenze in Via di Novoli, presso i locali del centro commerciale, per un incendio all’interno di un compattatore per lo smaltimento di rifiuti che si trova all’interno dei locali del magazzino.
Sul posto è stata inviata una squadra e un’autobotte e il carro aria. I Vigili del fuoco hanno creato un’apertura nel compattatore per abbassare la temperatura, in attesa dell’arrivo di un automezzo di Alia per trasportarlo all’esterno e terminare l’opera di spegnimento.
L’evento ha sviluppato i fumi della combustione, ma non si segnalano persone coinvolte ma a scopo precauzionale è stato richiesto la presenza del personale sanitario. Attivato il piano di sicurezza interno con l’evacuazione del personale del solo magazzino della catena di distribuzione. Sul posto anche polizia locale per viabilità.