PISA. Circolava con un motociclo rubato e senza patente: denunciato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà una persona per ricettazione, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sugli stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, hanno sottoposto a controllo l’uomo alla guida di un motociclo, risultato oggetto di furto, nonché sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita. Nella circostanza, il soggetto, pur mostrando la sintomatologia da uso di sostanze stupefacenti, ha rifiutato di sottoporsi ai relativi accertamenti. Ulteriori controlli hanno permesso di rinvenire nella disponibilità del conducente un cacciavite della lunghezza di 18 cm circa.
Per quanto accertato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre il motociclo è stato restituito all’avente diritto e il cacciavite è stato sottoposto a sequestro.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di PisaÂ