La famiglia e gli amici lo ricordano come un uomo amato e rispettato, che ha sempre dato il massimo nel suo lavoro e nella vita.
Marco Pascale, 54 anni, da tempo residente a Vittoria Apuana (Forte dei Marmi), è venuto a mancare a causa di una polmonite bilaterale. La malattia si è sviluppata dopo quello che sembrava un semplice caso di influenza, ma che purtroppo ha avuto un esito drammatico.
Imprenditore nel settore del giardinaggio, Pascale era ben noto nella zona per la sua attività. Nonostante gli sforzi dei medici all’ospedale di Massa, le sue condizioni non sono migliorate e, al contrario, sono peggiorate rapidamente. A causa della gravità della situazione, i sanitari dell’Ospedale Apuano hanno deciso di trasferirlo d’urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze, con un elicottero. Purtroppo, il decesso è avvenuto poco dopo il trasferimento, lasciando la comunità sconvolta.
Lascia la compagna Simona, i figli Cristhian, Shelly, Gianmarco e Daniel, la mamma Fiorinda, la sorella Marilla, i nipoti e i parenti tutti. Il funerale sarà celebrato oggi (martedì 25 febbraio) presso la chiesa S. Francesco (Vittoria Appanna) alle 15. Dopo la funzione religiosa, il feretro proseguirà per il Cimitero di Forte dei Marmi. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto in molti, soprattutto tra coloro che lo conoscevano per la sua serietà e impegno professionale.