Un’importante operazione antidroga è stata condotta nella mattinata del 12 dicembre nelle aree boschive
L’intervento è stato portato a termine nei comuni di Guardistallo, Montescudaio e Casale Marittimo, coordinato dai Carabinieri della Stazione di Guardistallo e supportato dal Nucleo Forestale di Riparbella e dalle unità cinofile di San Rossore, ha portato all’individuazione e allo smantellamento di tre bivacchi utilizzati da spacciatori.
I bivacchi, ben organizzati, erano composti da teli anti pioggia, indumenti, sacchi a pelo e derrate alimentari di vario genere, segno di una presenza stabile nel territorio. Le forze dell’ordine hanno inoltre rinvenuto materiale inequivocabile per il confezionamento di stupefacenti, tra cui rotoli di cellophane, pentole, stoviglie, carbone, batterie e powerbank per la ricarica dei cellulari, elementi che confermano l’attività illecita svolta all’interno delle
aree boschive.
L’operazione testimonia il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga e nel ripristino della sicurezza sul territorio. Il materiale rinvenuto è stato smaltito tramite il servizio comunale.