Il sacerdote 34enne di Pontedera prende il posto di Donbosco Antony Puthiyakunnel, che approderà negli Stati Uniti.
Don Bryan ha studiato Teologia fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana a Roma, conseguendo la licenza e frequentando un dottorato di ricerca. Come riporta Toscana Oggi, dal 2016 è il vicedirettore del Centro diocesano vocazioni. Ha prestato servizio dal 2016 al 2018 nella comunità di Santa Caterina, seguendo, in particolare, la «comunità» del pensionato universitario «Toniolo». E dal 2018 ad oggi nella propositura di Cascina e nel santuario di Madonna dell’Acqua, che da alcuni anni accoglie, tra l’altro, una reliquia del beato Carlo Acutis. Dallo scorso anno pastorale segue il «cammino di Sicar», frequentato da uomini e donne segnati dalla ferita della separazione dal proprio partner, «lenita» dalla fede in Gesù Cristo.
A Cascina gli succederà come viceparroco don Tiago Siqueira, sacerdote dal 23 giugno, di origine brasiliana e seminarista a Pisa.
Don Bryan farà il suo ingresso ufficiale nella nuova comunità a lui affidata domenica 10 settembre alle ore 17.30 in una concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.