Pisa è in Serie A. Torna nella massima serie dopo 34 anni
Una giornata carica di tensione, un match non spettacolare ma dal peso enorme, e alla fine l’esplosione incontenibile della gioia: il Pisa torna in Serie A dopo 34 lunghissimi anni!
Contro il Bari è stata una partita sofferta, contratta, giocata con il cuore più che con la testa, forse condizionata dalla pressione e dal pensiero ricorrente al grande traguardo. Ma il destino ha sorriso ai nerazzurri: la sconfitta dello Spezia per 2-1 contro la Reggiana ha spalancato le porte del paradiso calcistico al Pisa, che può finalmente alzare le braccia al cielo e gridare al mondo: siamo tornati!
Una festa immensa è scoppiata subito, dalle gradinate del San Nicola, dove oltre 1500 tifosi pisani hanno seguito e sostenuto la squadra fino all’ultimo secondo, fino all’Arena Garibaldi, che si è trasformata in un’autentica bolgia. In città e provincia è un’esplosione di orgoglio, emozione e appartenenza: le strade si riempiono di cori, bandiere, clacson, abbracci tra generazioni di tifosi che aspettavano da decenni questo momento.
I giocatori, attesi questa sera proprio all’Arena Garibaldi, verranno accolti da un abbraccio collettivo senza precedenti. Sarà l’occasione per celebrare un traguardo che va oltre il risultato sportivo: è la rivincita di una città, di una comunità, di un sogno coltivato con passione, fatica e fede incrollabile. Pisa è in Serie A. Pisa merita la Serie A.
Bari-Pisa, diretta live, aggiornamento in tempo reale [VIDEO E FOTO DALL’ARENA]